top of page

scuola dell'infanzia Fond. Cav. "L. Bertoli"

 

 

La Scuola dell'infanzia “L. Bertoli” privata-paritaria di ispirazione cattolica è sorta nel 1930 per opera di Luigi Bertoli, per far fronte ad un’esigenza sociale quale l’educazione dei bambini in età pre-scolare. E’ gestita da un comitato composto da membri eletti dall’assemblea dei genitori e da membri di diritto. E’ situata in via XX Settembre nel centro storico di Erbè, piccolo paese di circa 1600 abitanti, situato a sud di Verona, da cui dista 25 Km, e vicino ad Isola della Scala (6 Km).

La Scuola dell’Infanzia  “L. Bertoli” offre un servizio alle famiglie del posto, ma accoglie anche bambini di comuni diversi.

La Scuola dell’Infanzia “L. Bertoli” rispetta e valorizza i  diritti del

bambino riconosciuti dalla Costituzione Italiana (art. 33), dalla Convenzione Internazionale dei diritti del bambino ( ONU 1989); dalla Legge istitutiva n° 444 del 1968 e dalle Indicazioni Nazionali  ( Decreto Ministeriale 31.7.2007 “Indicazioni per il Curricolo).     Contribuisce alla realizzazione del principio dell’uguaglianza delle opportunità e alla rimozione degli “ostacoli di ordine economico e sociale,che,limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini,impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica,economica e sociale del Paese”(art.3dellaCostituzione).

 

La Scuola dell’Infanzia è quindi:

 

  • vera e propria istituzione educativa;

  • luogo di vita e ambiente scolastico;

  • primo grado del sistema scolastico.

Sono un posto ideale per raccontare una storia e condividerla con i tuoi utenti.

 

bottom of page